Realizzazione Cucina Minimal
Cucina: essenziale e resistente
Il Sig. Massimo di Concorezzo (Monza e Brianza), un architetto professionista esperto di design, ha richiesto la realizzazione della sua nuova cucina con una personalizzazione al centimetro, essendo il locale un piano mansardato.
L’esigenza era molto chiara: un lay out minimal, ma altamente funzionale e l’impiego assoluto di materiali che ne rendessero molto pratico l’utilizzo quotidiano, riducendone i tempi di pulizia. Insomma, un’ottimizzazione totale del vivere casa e lavoro.
Abbiamo così studiato la cucina componendo piano lavoro e facciate in bianco Fenix, un materiale che trattato nano-tecnologicamente ha la particolarità di eliminare eventuali graffi una volta scaldato, è molto resistente e non lascia impronte!
La struttura è stata realizzata in nobilitato bianco idrofugo, impermeabile all’acqua, mentre il piano lavoro in nero venato è stato costruito in HPL.
E’ stato inoltre impiegato l’acciaio con le maniglie a gola e lo zoccolino, un classico per robustezza e modernità.
La cucina rende molto arioso il locale nonostante le dimensioni non eccessive, infatti misura 375 centimetri in lunghezza, 68 centimetri in profondità con un’altezza di 220 centimetri.
Che dire, una cucina bella e indistruttibile.